Le migliori statue di Padre Pio™

Si avvicina il Natale, la festa che unisce tutte le famiglie attorno al comune odio recente per i canditi nel panettone in favore del pandoro. Una festa antica inventata dai Romani per far spendere le tredicesime dell’impero.

E anche su Battibit sentiamo di dover far ammenda per il nostro epicureismo sciovinista avvicinandoci al Creatore © e ai suoi profeti di terra, cielo e mare.

Matteo, Luca, Giovanni, Marco oggi sono solo i nomi di alcuni cantanti di Amici ma una volta erano i nomi degli apostoli del Signore.

Nomi che suonavano familiari come il Santo che è di casa in tutte le famiglie d’Italia: Padre Pio.

Ispiratore, tra le innumerevoli opere benefiche, dell’arte scultorea degli ultimi 50 anni in tutto lo Stivale.

Ed ecco quindi che col capo cosparso di cenere e un taglio di capelli francescano a contenerle sulla sommità proponiamo alcuni esempi di Stile nello Stivale dedicati alla figura di San Pio, il Santo che ha avvicinato il celeste all’Acido Fenico.

Partiamo con l’opera più rappresentativa, Padre Pio Mazinga Z che sorge a Benevento al centro di una rotatoria.

E mentre il costruttivismo sovietico a governare il traffico automobilistico può restituire un’immagine un po’ severa del dolce Santo qui invece vi proponiamo un’immagine tenera di un’anziana che abbraccia un mansueto Padre Pio di mogano puro alto circa 1,55 m.

 

 

In qualità di etereo Santo, Padre Pio come Nostro Padre ha la falcoltà di tramutare la sua natura organica a piacimento e agilmente passare dal legno pregiato all’oro massiccio come si può ben figurare nell’immagine che segue:

San Pio qui è raffigurato nel gesto di disapprovazione dopo che la sua Alfa Giulietta è stata riverniciata del colore sbagliato

In Italia la venerazione dei Santi è un dovere civico e allora occorre segnalare la grande passione dei Carabinieri per Padre Pio:

scorta di stato per il Santo di Pietralcina
Qui i Carabinieri sequestrano una statua detenuta illegalmente
I Carabinieri rinvengono un Padre Pio di cocaina, lasciandosi comunque andare ad un gesto di tenerezza

Ma il nostro Santo è raffigurato in tutte le pose e tutti gli intenti possibili:

mentre suona un Crocifisso Ibanez
mentre terrorizza una comitiva in compagnia di Yoda e un nano uscito da Dungeons and Dragons

Me è un Padre Pio che sa raggiungere le persone e confortarle proprio quando meno se l’aspettano

ad esempio durante un’immersione a 5 metri di profondità
O dopo la finale di Champions League alzando la Coppa del Martirio

Un Padre Pio per tutte le stagioni e di tutte le dimensioni, realizzato qua sopra in vari formati per essere giocabile ad esempio con Barbie.

E se non credete ai miracoli, neanche sotto Natale… beh peggio per voi. Io ad esempio non riuscivo proprio a crederci quella volta che Padre Pio mi diede il cinque!

socialcosi

Gabriele Neri

Fondatore di Battibit nell'aprile 2013. Sono uno storico di formazione, scrittore di saggi e racconti brevi. Nella vita mi occupo di lavoro e disoccupati, compositore occasionale.
socialcosi

Lascia un commento!

Gabriele Neri

Fondatore di Battibit nell'aprile 2013. Sono uno storico di formazione, scrittore di saggi e racconti brevi. Nella vita mi occupo di lavoro e disoccupati, compositore occasionale.

Ti è piaciuto? Lascia un commento!

error: Content is protected !!