Equilibrium

 Equilibrium[clicca per ingrandire la scultura]

[Nelle metropoli] Da una parte la vita viene resa estremamente facile, poiché le si offrono da ogni parte stimoli, interessi, modi. Dall’altra, però, la vita è costituita sempre più di contenuti e rappresentazioni impersonali, che tendono a eliminare le colorazioni e le idiosincrasie più intimamente singolari; così l’elemento più personale, per salvarsi, deve dar prova di una singolarità e una particolarità estreme; deve esagerare per farsi sentire, anche da se stesso.
(George Simmel, La metropoli e la vita dello spirito)

 

Così nonostante la moltitudine che viviamo, gli stimoli che riceviamo, siamo sempre in equilibrio e lontani, soli con noi stessi.

Equilibrium 2Equilibrium 3

Virginia Fabiani

 

Virginia Fabiani

Virginia Fabiani

Con il mio lavoro principalmente figurativo, studio la reazione dell’essere umano al mondo di oggi, che più ci comprime quanto più noi cerchiamo di renderlo a misura d’uomo.

Contatti
Tel: 331/4217410
e-mail: vrg.fabiani@gmail.com
Virginia Fabiani

Latest posts by Virginia Fabiani (see all)

Lascia un commento!

Virginia Fabiani

Virginia Fabiani

Con il mio lavoro principalmente figurativo, studio la reazione dell’essere umano al mondo di oggi, che più ci comprime quanto più noi cerchiamo di renderlo a misura d’uomo. Contatti Tel: 331/4217410 e-mail: vrg.fabiani@gmail.com

Ti è piaciuto? Lascia un commento!

error: Content is protected !!